curriculum

A proposito di me

Ricordo il computer che avevo in casa, credo fosse stato il primo presente in famiglia. Lo utilizzavo per giocare ai videogames, ma un giorno decisi di voler imparare come creare qualcosa di mio. Così iniziai a studiare la programmazione, nello specifico come poter creare videogames con cui divertirmi con i miei amici. Da quel momento la mia passione è diventata sempre di più la mia vita infatti, terminato il Liceo Classico nella mia città natale, ho deciso di frequentare il corso di studi di Informatica all'Università di Perugia.
Contemporaneamente alla mia formazione ho avuto le prime esperienze lavorative come freelence in diversi progetti, dedicati nella maggior parte dei casi al mondo del web.

Conseguita la Laurea Triennale in Informatica nel 2017 presso il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Perugia, per circa un anno ho lavorato presso reSolving LAB srls, una startup che forniva servizi di marketing digitale e supporto per reperimento di fondi a società nascenti o già strutturate, dove ho ricoperto il ruolo di CTO (Chief Technology Officer) e Full Stack developer.

Ho fondato nel 2019 SMART CONSULT, società individuale che collabora con un ampio network di collaboratori esterni e offre servizi di consulenza informatica, sviluppo software aziendale su misura e applicazioni mobile per iOS e Android a PMI, grandi aziende ed enti lavorando in tutto il territorio italiano e ricoprendo incarichi di consulenza ICT anche all'estero.

Grazie a SMART CONSULT, ho instaurato una proficua collaborazione con PromoInside, azienda di Roma leader nel settore Proximity e Mobile Marketing, con cui ho lavorato a diverse piattaforme ready-to-use e no-code, tra le quali ad esempio, per facilitare lo sviluppo di app mobile a web agency o chiunque desideri affacciarsi nella realizzazione di questi prododotti.

Ho fondato, a metà 2020, Clever Minds, una startup attiva nella progettazione e sviluppo di piattaforme informatiche ready-to-use per realizzazione di app mobile, di soluzioni IoT, di Facility Management, AR, Machine Learning e nella ricerca su blockchain , continuando a lavorare come consulente ICT con la mia SMART CONSULT.

Per il prossimo futuro ho moltissimi progetti personali ancora da realizzare e tanta volontà di accrescere la mia esperienza professionale.

La mia formazione